CronacaPalermoPrimo PianoSicilia

Zen, 300 agenti in azione: il quartiere sotto controllo dopo l’omicidio all’Olivella

Rafforzata la presenza militare in un’area ad alta criticità, tra perquisizioni e monitoraggio aereo

Una maxi operazione di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza è scattata alle prime luci dell’alba nei quartieri Zen 1 e Zen 2 di Palermo. L’intervento, coordinato dalla Questura di Palermo, è ancora in corso e vede impegnati circa 300 uomini tra reparti territoriali e speciali, con il supporto di unità cinofile antisabotaggio e antidroga.

L’attività di oggi sarebbe collegata in qualche modo all’omicidio di sabato notte all’Olivella, dove è stato ucciso Paolo Taormina.  A supporto delle operazioni di terra, è attivo anche un monitoraggio aereo con elicotteri delle forze di polizia che sorvolano la zona restituendo immagini in tempo reale alla sala operativa della Questura per ulteriori approfondimenti. Le verifiche sono ancora in corso e non si escludono sviluppi nelle prossime ore.

L’operazione mira a ristabilire un presidio costante di legalità in un quartiere che, negli ultimi tempi, sembra sempre più fuori controllo. Un segnale forte che intende ripristinare sicurezza e fiducia tra i cittadini, sia per chi vive allo Zen sia per l’intera città di Palermo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio