PalermoPoliticaPrimo PianoSicilia

Blitz allo Zen, Carolina Varchi: “Lo Stato c’è e tutela i cittadini perbene”

Operazione capillare delle Forze dell’Ordine al quartiere Zen di Palermo, a poche ore dalle rassicurazioni del Viminale

Un’operazione congiunta delle forze dell’ordine ha interessato questa mattina il quartiere Zen di Palermo, nell’ambito delle azioni straordinarie per fronteggiare l’emergenza sicurezza in città. L’intervento arriva a poche ore di distanza dalle rassicurazioni ricevute dal Viminale sulla strategia di contrasto alla criminalità.

A commentare l’operazione è Carolina Varchi, segretario di Presidenza della Camera dei Deputati e responsabile di Fratelli d’Italia per le politiche del Mezzogiorno, che ha espresso soddisfazione per la tempestività dell’intervento.

“Lo Stato c’è e tutela i cittadini perbene. A poche ore di distanza dalle rassicurazioni ricevute dal Viminale – che ringrazio – sulle azioni straordinarie per fronteggiare l’emergenza sicurezza, arriva un segnale forte e concreto. Desidero esprimere un plauso e un sentito ringraziamento a tutte le Forze dell’Ordine per l’operazione congiunta di questa mattina nel quartiere Zen di Palermo e per il prezioso lavoro che, ogni giorno, svolgono con dedizione e coraggio a difesa della legalità” – dichiara Varchi

L’intervento non sarà isolato, ha precisato Varchi, che ha annunciato una strategia di contrasto capillare alla criminalità

“Queste operazioni non saranno isolate ma parte di una strategia capillare. Lo Stato non darà tregua a chi semina illegalità. Questi interventi rappresentano, non solo un colpo alla criminalità, ma anche, e soprattutto, un atto di tutela nei confronti di quella stragrande maggioranza di cittadini onesti che vivono e lavorano nel rispetto delle regole, e pertanto hanno diritto a sentirsi sicuri nei propri quartieri.” conclude il segretario.

Il quartiere Zen è da tempo al centro dell’attenzione delle istituzioni per le problematiche legate alla sicurezza e al degrado urbano. L’operazione di questa mattina si inserisce nel quadro degli interventi programmati per garantire maggiore controllo del territorio e rispondere alle esigenze dei residenti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio