CronacaPrimo Piano

Assessore Carta: 185 persone per garantire la gestione della viabilità del solo Festino

Piano di controllo e sicurezza della Polizia Municipale

Su indicazione dell’Assessore alla Polizia Municipale Maurizio Carta la Comandante Margherita Amato insieme ai Commissari del Comando, Cassarà, Larizza, Gambino e Mucera, ha predisposto il piano di sicurezza urbana a supporto del più generale piano di sicurezza a cui concorrono tutti gli altri soggetti preposti, soprattutto la Protezione Civile Comunale, e che è stato approvato dal Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto.

Verranno utilizziate 185 persone per garantire la gestione della viabilità del solo Festino riducendo ogni attività non indispensabile. Questa disponibilità consente di predisporre servizi ordinari di viabilità in tutta la città, comprese le borgate marinare, consentendo di raggiungere il centro senza disagi.
Oltre i 185 agenti di cui sopra, saranno potenziato i controlli di Polizia urbana per contrastare le attività abusive.
Il Festino di Santa Rosalia e il suo corteo è un bellissimo spettacolo tra teatro, musica e devozione ma è anche sicurezza (sia come safety che come security) per garantire che le persone che vi partecipano (se ne attendono 200.000) lo facciano in totale sicurezza individuale e collettiva.
A tal fine anche i presidi medici, di protezione civile, di assistenza e di sorveglianza saranno al massimo dell’efficienza.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com