Ballarò 2012, Copertina Crozza: Elezioni Sicilia e vitalizi


A Ballarò 2012, puntata del 30 ottobre, non poteva mancare la copertina di Maurizio Crozza: il tema principale, come potete apprezzare dal video Youtube, non poteva non essere il risultato delle elezioni regionali in Sicilia. Con un’affermazione incredibile del Movimento 5 stelle al 18% e il crollo della vecchia politica. Un segnale forte a parere del comico di Genova, ma proprio quando dalla Sicilia arrivano segnali di pensionamento per la vecchia classe politica, quegli stessi politici si “danno la pensione”. Infatti è trascorso il periodo per il vitalizio per i parlamentari.
Maurizio Crozza, come sempre esilarante e attento all’attualità italiana, imita anche Bersani, felice per la vittoria di Crocetta. Questo il Bersani di Crozza: “Ha vinto Crocetta, un omosessuale del PD. Porca…I Siciliani si sono mostrati molto maturi, sono passati sopra al fatto che fosse….del PD”. Poi, sempre a tema ‘Elezioni in Sicilia’, Crozza analizza la sconfitta del Pdl e la vittoria del Movimento 5 Stelle: “Ma neanche Rutelli con tutti i suoi partiti era mai riuscito a perdere 2 votanti su 3 in un solo colpo come ha fatto il Pdl”. Poi su Grillo:”Scende in Sicilia e spende 25 mila euro per la campagna, passando dallo zero al 18% in un giorno. Gliene rientrano 32, quindi ne ha 7 mila da spendere. Grillo con 7 mila euro si prende il Molise!”. Risate in studio a Ballarò 2012, presente in sala anche Matteo Renzi, per il quale il comico non si risparmia, anzi.
“Renzi piace a tutti. Piace talmente ad ogni persona che viene da pensare Ma dove è l’incula…?”. “Ha un volto pulito, è pacato, ha persino la C delicata – prosegue Crozza -, è quasi come il modellino delle bomboniere per la prima comunione. Oppure come il paio di ciabatte di spugna che trovi in albergo: te ne innamori, te le porti a casa e poi ti chiedi a che diamine ti servono?”
Non perdetevi il video della copertina di Maurizio Crozza, Ballarò 2012, puntata del 30 ottobre 2012.
Ignazio Cusimano