Bagheria: tenta di truffare concessionaria auto. Denunciata una persona

Nella mattinata di ieri, i militari della locale Stazione Carabinieri, deferivano in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese,  L. P. s., nato a Villabate (Pa), classe 1967, residente in Misilmeri, per i reati di sostituzione di persona, falsità in scrittura privata e tentata truffa.

Il predetto, nel mese di ottobre 2013 si era recato, sotto falso nome, esibendo documento d’identità e busta paga contraffatti, presso una concessionaria Bagherese al fine di sottoscrivere un contratto di compravendita di un’autovettura del valore di circa 25.000,00 euro, e di finanziamento dell’intero importo una società finanziaria.

I dipendenti della concessionaria, dubbiosi sulla genuinità dei documenti, si erano subito rivolti ai militari, che sono riusciti a risalire alla vera identità dell’uomo con alle spalle numerosi precedenti penali specifici – al quale, peraltro, nel corso di una perquisizione domiciliare, veniva sequestrata un’ingente quantità di documentazione contraffatta per accedere a prestiti e finanziamenti, quale buste paga, contratti di lavoro e dichiarazioni dei redditi.

Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati ad accertare l’eventuale consumazione di reati della stessa specie.

Exit mobile version