CronacaPrimo Piano

Bagheria, giovane arrestato con quasi un chilo di hashish: nascondeva droga anche in casa

Un 25enne fermato dai Carabinieri durante un controllo stradale: trovate dosi pronte allo spaccio e oltre 1400 euro in contanti

Bagheria (PA), 14 maggio 2025 – Un semplice controllo della circolazione stradale si è trasformato in un arresto per detenzione ai fini di spaccio. È accaduto a Bagheria, dove i militari della locale Stazione dei Carabinieri hanno fermato un 25enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, trovandolo in possesso di sostanza stupefacente pronta per essere distribuita.

Il giovane, alla guida della propria autovettura, ha mostrato fin da subito segni evidenti di nervosismo, che hanno insospettito i militari. La successiva perquisizione personale e del veicolo ha portato al rinvenimento, all’interno di una scatola nel vano porta oggetti, di 34 dosi di hashish per un peso complessivo di 14 grammi, insieme alla somma in contanti di 1.410 euro, ritenuta frutto dell’attività di spaccio.

L’atteggiamento agitato del giovane ha spinto i Carabinieri a estendere i controlli anche alla sua abitazione. Qui, nascosti in uno zaino, sono stati trovati altri 765 grammi di hashish suddivisi in panetti, oltre a tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi.

Il Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

L’operazione si inserisce nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e prevenzione dello spaccio di droga condotta quotidianamente dalle forze dell’ordine nella provincia di Palermo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio