Azioni di rilancio e turismo sostenibile con la Dea di Morgantina – Terza sessione

Diretta streaming - RANDOM la cultura è OnLine - conduce Ludovico Gippetto

Palermo streaming – Nuova puntata di RANDOM la cultura è OnLine, il format in diretta streaming creato e condotto da Ludovico Gippetto, che oggi alle ore 17,00 sarà dedicato alla terza sessione sulla Dea di Morgantina in occasione del decimo anniversario del suo ritorno in Sicilia.

Il Parco archeologico di Morgantina, il Museo di Aidone con reperti archeologici che provengono da scavi autorizzati e oggetti strappati dal buio della illegalità. Un patrimonio inestimabile, con reperti unici che possono avere come obiettivo oltre a quello di arricchire conoscenza, promuovere anche la valorizzazione di un territorio, della sua cultura e delle tradizioni locali.

Applicando i principi del turismo sostenibile è possibile mantenere un equilibrio tra la bellezza della condivisione delle proprie “ricchezze locali” con il mondo e la necessità di preservarle per le generazioni future? Come sia possibile capitalizzare questo patrimonio in una risorsa fantastica per chi desidera vivere al meglio il turismo sostenibile in Sicilia?

 

Se ne parlerà in diretta con gli ospiti:

 

Manlio Messina, Assessore al Turismo e Spettacolo della Regione siciliana

 

Toti Piscopo, Direttore editoriale Travelnostop.com

 

Serena Raffiotta, Assessore al Patrimonio Culturale e Turismo del Comune di Aidone (ENNA)

 

 

Per seguire la diretta CLICCARE QUI

Exit mobile version