Economia e LavoroPrimo Piano

Attività produttive: domani il forum “Cypriot-Italian Business Forum”

Commercio, domani a Palermo il Cypriot-Italian Business Forum

Domani (mercoledì 14 dicembre) si terrà a Palermo la quinta edizione del Cypriot-Italian Business Forum dal titolo: “Internazionalizzazione delle imprese nell’economia del Mediterraneo. Modelli di sviluppo e opportunità di cooperazione transnazionale“. L’iniziativa è organizzata dall’assessorato regionale alle Attività produttive, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Cipriota e l’Ambasciata di Cipro in Italia.

«Alla luce delle nuove rotte, provenienti soprattutto dall’Asia, che stanno contrassegnando gli attuali traffici produttivi e commerciali mondiali – dice l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo – il Mediterraneo sta riacquistando una fondamentale importanza sia di carattere strategico che logistico. E la Sicilia ha tutte le caratteristiche per candidarsi come protagonista di queste nuove dinamiche commerciali».

L’evento sarà moderato dal dirigente generale del dipartimento Carmelo Frittita dove sarà presente il console onorario della Repubblica di Cipro, Sebastiano Provenzano, Giuseppe Marino, presidente della Camera di Commercio Italo-Cipriota, Gaetano Collura dirigente generale dell’Irsap e numerosi imprenditori che porteranno le loro testimonianze rispetto alla tematica del convegno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com