Prendo quotaPrimo Piano

AssoFante sempre al fianco dei più bisognosi


2Nei giorni scorsi il Presidente dell’Associazione Nazionale del Fante Federazione di Palermo, 1ºLgt. Vincenzo Maria Maniaci e la dottoressa Maria Rosaria Ales, Tesoriera del Comitato Patronesse Sezione Provinciale di Palermo, hanno consegnato al Col. Antonino Longo, Comandante del Reggimento “Lancieri di Aosta” (6°) Reparto di Cavalleria della Brigata “Aosta”, una fornitura di farmaci oggetto di donazione che sarà di supporto sanitario alla popolazione libanese.

La Brigata “Aosta”, infatti, sarà impegnata nel corso del secondo semestre del 2022 nella missione delle Nazioni Unite UNIFIl “Leonte” XXXII in Libano e tra le attività che caratterizzano la missione vi è il supporto umanitario a favore della popolazione locale e soprattutto a quella appartenente alle fasce più deboli e bisognose.

Importante contributo alla donazione è stato offerto dalla Farmacia Solidale Suor Orsola Benincasa di Villa Nave di Palermo per volontà di Suor Alba che rinnova, anche in quest’occasione, il generoso gesto solidale già compiuto nel 2019. Significativo l’impegno della farmacia Amendola di Palermo che ha collaborato con una raccolta solidale di farmaci offerti dai propri clienti. La consegna dei farmaci è stata occasione ancora una volta per confermare la sinergia esistente con la Federazione AssoFante ed il Comitato Patronesse, in vista anche di future e significative collaborazioni.

Fabio Gigante

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button