CronacaPrimo Piano

Associazione Crocerossine d’Italia Onlus Palermo e Lions Club Mistretta Nebrodi uniti per la solidarietà

Impegno benefico nel quartiere Kalsa di Palermo in favore dell’Istituto delle Artigianelle di Sant’Anna, con la donazione di generi alimentari per l’infanzia consegnati con il banco alimentare alle famiglie indigenti del territorio.
Nessuna esitazione da parte dei Soci delle due Associazioni ad accogliere la richiesta della Congregazione delle Suore di Sant’Anna che operano sul territorio dal 1871 ed hanno accolto con gratitudine il gesto.
A causa della pandemia, solo una delegazione limitata di Socie dell’Associazione Crocerossine d’italia, sezione di Palermo, ha potuto consegnare presso il Convento la donazione.
“Un servizio di solidarietà in prossimità della Pasqua condiviso con Roberto Prinzi, presidente del LIONS Club Mistretta Nebrodi e con i Soci, che abitualmente operano nel territorio compreso tra i Comuni di Mistretta, Tusa e Caronia”.
” Oggi più che mai si rende necessaria una collaborazione sinergica tra Enti, Associazioni e Club service, in unione di intenti per garantire gli aiuti materiali a chi ne ha necessità perché gli effetti della crisi legata all’emergenza pandemica colpiscono tutte le fasce, ma sono devastanti soprattutto per quelle più deboli del territorio ”
Lo dichiara Anna di Marzo, responsabile della sezione Crocerossine d’italia Onlus di Palermo, grata alle Socie per essersi adoperate, senza esitazione, accogliendo la richiesta di aiuto delle Suore in favore dei residenti del quartiere palermitano.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Un commento

  1. ea 160 petronilli, minacce estorsioni, berlusconisti e simulazione di reati industria 62/58 ha detto:

    brave veramente brave…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button