CronacaPrimo Piano

Associazione Crocerossine d’Italia Onlus con Ordine Costantiniano di San Giorgio e Croce Costantiniana di San Giorgio Onlus insieme a Carini per impegno sanitario comune

Tre giornate dedicate alla prevenzione medica, Sabato 12, giovedì 24 e venerdì 25  febbraio, sono state organizzate  presso i locali della Chiesa Madre di Carini, messi a disposizione per l’occasione dall’Arciprete Giacomo Sgroi.

Specialisti  Medici dell’Ordine Costantiniano e della Croce di San Giorgio con la collaborazione  dalle Socie della Sezione di Palermo,dell’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus, hanno offerto un servizio di concreta prevenzione sanitaria per la comunità locale che ha accolto favorevolmente l’opportunità.
“Siamo soddisfatte del successo di questa iniziativa che si conferma quale importante e concreto sostegno nei confronti della popolazione del Comune di Carini e si pone nell’ottica di offrire controlli sanitari gratuiti a supporto di chi ne faccia richiesta ”  – è quanto dichiara  Anna di Marzo Responsabile della Sezione di Palermo dell’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus – “Ringrazio le Socie che si sono adoperate per il controllo del flusso dei pazienti , garantendo il rispetto delle attuali norme di sicurezza anti covid, registrando gli ingressi e rilevando i parametri della temperatura; il ringraziamento   – aggiunge di Marzo-  va esteso ai medici specialisti che hanno offerto la propria disponibilità ed in particolare , desidero esprimere sentimenti di gratitudine, all’amico Dott Sergio Salomone , Ortopedico Fisiatra, che ha garantito venerdì 25 febbraio numerosi consulti, per la branca di propria competenza medica,  in oltre tre ore di visite gratuite.”
L’attività  svoltasi a Carini, segue una iniziativa di pari successo  realizzata  lo scorso dicembre presso il quartiere Kalsa di Palermo,  su idea del Dott. Antonio di Janni, medico , delegato vicario per la Sicilia dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio , che ringrazio per aver chiesto la collaborazione delle Socie nel rispetto dell’accordo d’intesa sottoscritto con la Croce di San Giorgio , presieduta in Sicilia dal Commendatore Francesco D’Alba, Medico Odontoiatra.
L’attività realizzata in sinergica collaborazione tra l’Ordine e l’Associazione, si iscrive nell’ambito delle iniziative denominate Giornate Mediche Costantiniane , coordinate dal Dott di Janni, con l’approvazione di S.A.R. il Principe carlo di Borbone delle due Sicilie, Gran Maestro Costantiniano e della Contessa Mila Brachetti Peretti , Presidente Nazionale Associazione Crocerossine d’Italia Onlus.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

3 Commenti

  1. Giacy bocca di merda e altre simile losche soggette imputtanita simulano reato industria e proferiscono parolacce ha detto:

    Io da carinese ne sono orgoglioso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com