CronacaPrimo Piano

Associazione Crocerossine d’Italia, Di Marzo: “Siamo al pari di altre Associazioni in Italia” 

“Con riferimento al comunicato stampa emesso dal Comitato Regionale della CRI Sicilia, lo scorso 16 febbraio 2021, per opportuno e doveroso chiarimento, seppur con amarezza e dispiacere avendo avuto contezza di una certa disinformazione, si precisa che l’Associazione Crocerossine d’Italia è una Onlus, fondata nel 2014 da un gruppo di Infermiere Volontarie in ruolo di riserva .

Essa opera sul territorio nazionale affermando le stesse finalità umanitarie e di aiuto, al pari di altre Associazioni come la Croce Rossa Italiana, dalla quale non ha alcuna dipendenza, né vincolo”.

A dichiararlo è Anna di Marzo, già Ispettrice Regionale del Corpo delle IIVV della CRI Sicilia ed oggi Responsabile per Palermo dell’Associazione Nazionale Crocerossine d’Italia.
La stessa aggiunge: ”Ringrazio la testata giornalistica “Il Moderatore” per avere dato voce alla nuova realtà in Sicilia”.
“L’Associazione – spiega Anna Di Marzo – è una realtà attiva ed operativa, anche a Palermo, con impegno nel tessuto sociale a fianco delle altre Associazioni Combattentistiche e d’Arma, degli Enti e delle associazioni di volontariato, in aderenza al proprio Statuto e in linea con i principi di aiuto umanitario cui ispira il proprio agire”.
“Tanto dovevasi – conclude Di Marzo – per dissipare eventuali futuri fraintendimenti”.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

3 Commenti

  1. Avatar petronello politico corrotto concusso, calunniatore, molestatore, minacciatole con sporcamp fa amicizia industria con malefatte ha detto:

    io son o stata socio onorario di croce rossa italiana all’epoca di presidenza..nulla è cambiato

  2. Avatar ew131 stalkers davanti al cancello con simulazione di reato industria camionisti( io sono testimone) ha detto:

    tutta una finzione? oppure c’è alla base altro.

  3. Avatar petronilli simulazione di reato ciaca, ss113 passeggio cell, nel vicinato camionisti, e passaparola molesti ed effrazioni ore 18.35 ha detto:

    il ballo della croce rossa è meglio…un’attività più proficua ogni anno si svolge a marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com