CronacaPrimo Piano

Associazione Crocerossine d’Italia, Di Marzo: “Siamo al pari di altre Associazioni in Italia” 

“Con riferimento al comunicato stampa emesso dal Comitato Regionale della CRI Sicilia, lo scorso 16 febbraio 2021, per opportuno e doveroso chiarimento, seppur con amarezza e dispiacere avendo avuto contezza di una certa disinformazione, si precisa che l’Associazione Crocerossine d’Italia è una Onlus, fondata nel 2014 da un gruppo di Infermiere Volontarie in ruolo di riserva .

Essa opera sul territorio nazionale affermando le stesse finalità umanitarie e di aiuto, al pari di altre Associazioni come la Croce Rossa Italiana, dalla quale non ha alcuna dipendenza, né vincolo”.

A dichiararlo è Anna di Marzo, già Ispettrice Regionale del Corpo delle IIVV della CRI Sicilia ed oggi Responsabile per Palermo dell’Associazione Nazionale Crocerossine d’Italia.
La stessa aggiunge: ”Ringrazio la testata giornalistica “Il Moderatore” per avere dato voce alla nuova realtà in Sicilia”.
“L’Associazione – spiega Anna Di Marzo – è una realtà attiva ed operativa, anche a Palermo, con impegno nel tessuto sociale a fianco delle altre Associazioni Combattentistiche e d’Arma, degli Enti e delle associazioni di volontariato, in aderenza al proprio Statuto e in linea con i principi di aiuto umanitario cui ispira il proprio agire”.
“Tanto dovevasi – conclude Di Marzo – per dissipare eventuali futuri fraintendimenti”.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com