Politica

Assemblea distretto produttivo della pesca: approvata modifica statutaria

Si è riunita l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria del Distretto Produttivo della Pesca-Cosvap. Nel corso della partecipata Assemblea è stata approvata una modifica statutaria dello stesso Consorzio e ciò al fine rendere la sua struttura più operativa.

Il presidente del Distretto della Pesca, Giovanni Tumbiolo, al termine dell’Assemblea Soci ha dichiarato: “Si sono gettate le basi per una nuova strutturazione del Distretto Produttivo della Pesca. Parimenti agli altri Distretti Agroalimentari Siciliani si è scelto un nuovo cammino, un percorso più chiaro e più coerente con il ruolo e le funzioni dei  Distretti produttivi  agroalimentari.

Essi sono una grande risorsa per lo sviluppo economico e sociale della nostra Regione”.

“E’ necessario –ha aggiunto Tumbiolo- che i legislatori e le classi dirigenti guardino a questi modelli con maggiore impegno ed interesse perché tali strutture possono avere ricadute e  positive implicazioni sul sistema produttivo siciliano”.

Tumbiolo ha sottolineato: “Sbaglia chi intende delegittimare, screditare i distretti produttivi. I Distretti non sono (contrariamente a tanti enti, gravosi, pubblici e privati) “carrozzoni”: essi non costano nulla alla collettività,  si autoalimentano con progetti seri e qualificati, si autofinanziano con le piccole quote che ciascuna impresa, ogni socio conferisce”.

“C’è bisogno –ha concluso-  di regole chiare per dotare le imprese di adeguati strumenti di promozione, innovazione, trasferimento tecnologico, internazionalizzazione. Senza questi fattori non vi è futuro”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com