Primo PianoSalute e Benessere

ASP DI PALERMO: APPUNTAMENTO DOMENICALE CON LA PREVENZIONE A TRAPPETO

ASP DI PALERMO: APPUNTAMENTO DOMENICALE CON LA PREVENZIONE A TRAPPETO
EFFETTUATI 87 ESAMI DI SCREENING ONCOLOGICI, SOMMINISTRATE ANCHE 20 VACCINAZIONI
VENERDI’ OPEN DAY ITINERANTE A PALAZZO ADRIANO

 

ASP DI PALERMO: APPUNTAMENTO DOMENICALE CON LA PREVENZIONE A TRAPPETO

PALERMO 20 MARZO 2022 – Appuntamento domenicale con la prevenzione oncologica oggi a Trappeto, dove in via Fiume hanno trovato spazio i camper dell’Asp di Palermo. L’Azienda sanitaria, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha organizzato la 42^ tappa stagionale dell’Open Day Itinerante.
In tanti hanno approfittato dell’iniziativa per aderire ai programmi di prevenzione. Sono stati complessivamente 87 gli esami degli screening oncologici: 37 mammografie nell’ambito dello screening del tumore della mammella, 23 Hpv Test e 6 Pap Test per lo screening del cervicocarcinoma, mentre 21 i Sof Test distribuiti per la ricerca del sangue occulto nelle feci per lo screening del tumore colon rettale.
Gli operatori dell’Asp di Palermo hanno, anche, somministrato 20 vaccinazioni anticovid, di cui 5 domiciliari ad utenti non trasportabili.
Il programma dell’Open Day Itinerante fino al termine del mese di marzo sarà incentrato ancora sui Comuni della provincia. I camper della prevenzione oncologica e delle vaccinazioni anticovid dell’Asp di Palermo saranno venerdì 25 marzo in Piazza Umberto I a Palazzo Adriano, e lunedì 28 marzo nell’aria antistante il “Centro sociale” di Roccamena.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button