Primo PianoScuola & Università

Asilo nido e scuola materna Due Ponti: “Nella Vecchia Fattoria” apre il suo centro estivo

Se si vive a Roma e si ha l’esigenza di mandare il proprio figlio all’asilo nido o si desidera scegliere una scuola materna d’eccellenza allora la scelta è una: Nella Vecchia Fattoria, l’asilo nido e scuola dell’infanzia “Due Ponti” nel cuore di Roma Nord, in una posizione strategica tra Tor Di Quinto, Corso Francia e Vigna Clara.

Ogni mamma e ogni papà non potranno desiderare di meglio per i propri bambini.

La scuola nasce nel 2001, in un casale immerso in 6000 mt. di parco. Ha un orario, 7:30/19:00 che esaudisce ogni esigenza per la famiglia!

L’asilo nido e scuola materna Due Ponti è il luogo ideale dove crescere i propri figli, gli insegnanti altamente qualificati come tutto lo staff della struttura hanno come scopo quello di aiutare il bambino nello sviluppo della propria personalità in un sereno rapporto con il mondo che li circonda ma soprattutto in totale sicurezza. Tutto il personale della scuola, il personale è formato secondo le LINEE GUIDA INTERNAZIONALI alle MANOVRE DI DISOSTRUZIONE e RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE per lattante, bambino e adulto, con utilizzo del defibrillatore.

La scuola dell’infanzia offre ai bambini un percorso di bilinguismo inglese con insegnanti madrelingua. La mensa è interna, una vera e propria eccellenza a 4 stelle della scuola,  ed è in grado di gestire anche eventuali intolleranze.

All’interno della scuola vi sono molti servizi, come logopedia, assistenza psicopedagogica, pediatrica, dermatologica ma anche diverse attività pomeridiane: arte, coro, pittura espressiva, teatro, yoga, corsi di lingua inglese!

Ma non finisce qua, perché nella ampia ludoteca è possibile ospitare feste di compleanno, battesimi e comunioni nelle giornate di sabato e domenica. Si può prenotare per tutta la giornata oppure scegliere tra le due fasce orarie: 10-14 per il brunch o 15-19 per la classica festa pomeridiana. La festa sarà ogni volta “unica” in quanto non ci sono feste contemporaneamente.

La scuola è aperta 11 mesi l’anno; a metà Giugno inizia il centro estivo, che accoglie bambini anche esterni fino agli 8 anni di età,  che è una vera “isola verde”:  con i suoi 6000 mq di parco a disposizione, permette di organizzare le giornate completamente all’aperto alternando momenti di giochi d’acqua nella grande vasca gioco a momenti di attività creative e di squadra, al sole o all’ombra di un lecceto.

Un comodo parcheggio che consente di portare e riprendere i bambini nella massima tranquillità e sicurezza, completano la dotazione di una struttura già altamente qualificata come Asilo Nido e Scuola Materna e ove, su richiesta, i bambini hanno anche la possibilità si svolgere i compiti delle vacanze seguiti dalle educatrici.

Dall’accoglienza mattutina con giochi liberi e guidati, nel Centro Estivo Nella Vecchia Fattoria, i bambini potranno godere poi di una ricca colazione (anch’essa nel rispetto delle tolleranze, così come il pranzo e la merenda pomeridiana), per poi iniziare un entusiasmante circuito di laboratori. Dopo pranzo, quindi, ancora giochi e laboratori, nel fresco del boschetto di cui è dotata la struttura. Tanto divertimento, quindi, ma anche ulteriori momenti di crescita e sviluppo della personalità e della socialità, quanto di meglio si possa chiedere per vivere il periodo post-scolastico come una festa non solo fine a se stessa.

La scuola Due Ponti da quest’anno ha attivato diverse speciali convenzioni per funzionari e dipendenti di strutture come ad esempio: Clinica e Casa di Cura Nuova Villa Claudia, Clinica e casa di cura Paideia e Mater Dei, con la Provincia Romana Fatebenefratelli e l’Ospedale San Pietro, Ars Medica, Asso Cral Italia e tante altre ancora. Un occasione da non perdere!

Inoltre sono ancora aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2015/2016, sul sito www.asilodueponti.com si possono trovare tutte le informazioni utili e prendere contatti con la segreteria per visitare questa meravigliosa scuola!

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: