CulturaPrimo Piano

Arte e cultura al San Paolo Palace Hotel, mostra personale 2015 di Marisa Falbo

Il San Paolo Palace inaugura il mese di ottobre con la promozione della personale di pittura della famosa e pluripremiata artista Marisa Falbo. La mostra si protrarrà fino al 18 dello stesso mese, con ingresso gratuito e accesso dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

È tra i numerosi sguardi curiosi ed affascinati, nel contesto internazionale e dagli ampi spazi espositivi del San Paolo Palace, che si collocano le famose ed eleganti opere dell’artista palermitana Marisa Falbo.

Le sue opere sono arte intesa come energia di luce portali del tempo/spazio verso il benessere emozionale dell’anima, realizzate con maestria per gli amanti e collezionisti dell’arte e per tutti coloro che desiderano investire arredando i propri ambienti in arte e bellezza.

In un’alternanza di colori e geometria sacra (il “fiore della vita”) che vede come protagonista la “Mitologia”, Marisa Falbo inventa con le sue figure un teatro dell’anima trascendendo l’anonimo palcoscenico della vita di tutti i giorni, per condurci in una dimensione dove è possibile effettuare una “metamorfosi”, sfidando il sogno di essere farfalla, cigno o fenice.

Numerose sono le note di critici d’arte e famosi scrittori che Marisa ha raccolto nel corso della sua esperienza artistica.  Di lei ha parlato anche Leonardo Sciascia: “L’autrice è alla ricerca della sublimazione della materia, e già in un arco di esperienze di per sé eccezionali ed inquietanti, ci sottopone i rapporti che la determinano. MARISA FALBO è donna di cultura, cosciente di quel turbamento che è la vita, la sofferenza e le risorse per rigenerarsi. Nelle sue opere di estrema eleganza ed originalità, troviamo tessuti filtrati quasi onirici, dove è costante il desiderio di tradurre quello che è il miracolo della GRANDE OPERA FILOSOFICA. Come diceva Ermete Trismegisto: Ciò che esiste in basso è come quello che esiste in alto.”

La mostra sarà visibile a tutti dalle ore 10:00 alle ore 20:00, ha ingresso gratuito e si protrarrà fino al 18 ottobre.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: