CulturaPrimo Piano

Arriva Luca Luzzu saraà il nuovo direttore artistico della Fondazione The Brass Group

Luca LuzzuFONDAZIONE THE BRASS GROUP

NOMINATO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO E’ LUCA LUZZU, LAVORERA’ A TITOLO GRATUITO

Luca Luzzu è il nuovo direttore artistico della Fondazione The Brass Group. Il cda lo ha infatti a titolo gratuito. Nato nel 1981, musicista, musicologo e operatore culturale, ha curato numerosi eventi per enti pubblici e privati. Dal 2012 al 2015 è  stato consulente artistico dell’amministrazione comunale di Palermo e nel 2015 componente del comitato regionale Anci Sicilia per Milano Expo 2015. In tale periodo, oltre a coordinare le iniziative culturali promosse dall’assessorato alla Cultura, ha curato tutte le attività concertistiche del Teatro di Verdura.

Il suo nome non è nuovo all’interno della fondazione in quanto dal 2006 al 2012 è stato assistente del maestro Ignazio Garsia alla direzione artistica della Fondazione The Brass Group. In quegli anni ha curato, oltre alle prime produzioni italiane di “Jazz Chamber Music”, le produzioni dell’Orchestra Jazz Siciliana con i maggiori solisti e direttori d’orchestra del mondo, spesso in esclusiva europea e talvolta pure in prima assoluta.

“Il mio augurio – dichiara il presidente Ignazio Garsia – è quello di riportare la Fondazione ai livelli internazionali che ha sempre raggiunto negli anni passati in armonia con altri enti e il governo regionale e avvicinare quanto più possibile i giovani ai linguaggi di derivazione afroamericana”.

Ulteriori informazioni sul sito www.thebrassgroup.it

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: