CronacaPrimo Piano

Arriva a Palermo il “Cyclopride Day”

Per gli appassionati delle due ruote è  il tempo di prendere la bici e pedalare. E’ arrivato anche a Palermo il “Cyclopride Day”. Sabato 9 e domenica 10 tutti gli aspiranti ciclisti saranno impegnati in un tour non competitivo “aperto a tutta la cittadinanza e a tutte le età”, lungo un circuito di circa 20 chilometri che, partendo dal Foro Italico, attraverserà l’intera città toccando le tappe rappresentative dell’itinerario Unesco arabo normanno.

Chi si iscrive al “Cyclopride Day” fa almeno tre cose:  aiuta le popolazioni nepalesi devastate dal terremoto,  aiuta se stesso  a pedalare in sicurezza, aiuta i nostri politici e i nostri amministratori, pedalando insieme ad altri trentamila italiani, a capire che è arrivato davvero il momento di darsi da fare, di pedalare per avere città più sicure, più vivibili perchè qualcosa si sta muovendo, ma è ancora troppo poco.

In programma anche la “Regata degli otto porti” che premierà i velisti con una bici pieghevole e il tradizionale CycloPride Village al Foro Italico. La manifestazione è organizzata da Cbm Italia onlus con il patrocinio del Comune. Per consentire lo svolgersi della manifestazione l’ufficio Mobilità Urbana ha emesso un’ordinanza che impedisce la circolazione nelle strade interessate. In particolare, dalle 10.30 e fino a cessate esigenze scatterà la chiusura al passaggio dei partecipanti.

Due giorni dedicati al relax e al divertimento con tutta la famiglia con attività e laboratori anche per i più piccoli.

Cosa aspettate? Non prendete impegni sabato 9 e domenica 10 maggio.

Cristina Monti

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: