CronacaPrimo Piano

Vicari, blitz dei Carabinieri: due arresti per droga sulla SS189

Fermati due stranieri con 300 grammi di hashish, marijuana e 750 euro in contanti. Scattato l’obbligo di dimora dopo la convalida del giudice.

I Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi hanno arrestato due uomini stranieri di 37 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, durante un controllo straordinario lungo la strada statale 189, nei pressi di Vicari.

I militari hanno fermato un’auto sospetta con a bordo i due uomini, che mostravano un atteggiamento schivo e nervoso. Insospettiti, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione personale e veicolare, trovando nel bagagliaio posteriore un contenitore di alluminio con all’interno 300 grammi di hashish suddivisi in panetti e 50 grammi di marijuana.

Durante il controllo, i militari hanno anche sequestrato 750 euro in contanti, ritenuti il presunto provento dell’attività di spaccio.

I Carabinieri hanno immediatamente sequestrato la droga e inviato tutto il materiale al Laboratorio Analisi del Comando Provinciale di Palermo, per accertamenti qualitativi e quantitativi. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi gli indagati la misura dell’obbligo di dimora.

È doveroso precisare che, nonostante il grave quadro indiziario, i due arrestati sono attualmente solo indagati e la loro responsabilità sarà accertata solo a seguito di una sentenza definitiva, secondo il principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio