CronacaPalermoPrimo PianoSicilia

Cocaina nascosta in un calzino: arrestati due 67enni a Brancaccio

I Carabinieri scoprono 35 grammi di droga e quasi 3mila euro in contanti durante una perquisizione

Un calzino usato come nascondiglio per la droga ha tradito due coniugi 67enni di Brancaccio. I Carabinieri delle Stazioni di Brancaccio e Villagrazia hanno arrestato la coppia durante una perquisizione domiciliare nel quartiere palermitano. I militari dell’Arma hanno trovato circa 35 grammi di cocaina suddivisa in sei involucri, insieme a materiale per il confezionamento e 2.835 euro in contanti in banconote di piccolo taglio.

La droga e il denaro erano nascosti all’interno di un calzino che l’uomo ha cercato di far sparire durante il controllo. I Carabinieri hanno bloccato il tentativo e sequestrato tutto il materiale. La coppia era già nota alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di stupefacenti.

Lo stupefacente sequestrato è stato inviato al Laboratorio Analisi di Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo per le verifiche qualitative e quantitative. Il denaro sequestrato viene ritenuto provento dell’attività di spaccio.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto di entrambi i coniugi. Per l’uomo è stata disposta la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

I due coniugi rispondono ora, in concorso, di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’operazione dei Carabinieri conferma l’intensificazione dei controlli nel quartiere Brancaccio, dove la lotta allo spaccio resta una priorità delle forze dell’ordine. Come previsto dalla legge, gli indagati restano presunti innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio