ARMAO: GOVERNO NAZIONALE SU RECOVERY PLAN AUTOREFERENZIALE, IGNORATE PROPOSTE DA TUTTE LE REGIONI

 

PALERMO – “Il Recovery plan elaborato dal governo centrale ignora del tutto le proposte delle regioni italiane, come quelle dei comuni nonchè delle parti sociali rivelando la scelta, del tutto autoreferenziale, di declinare in modo unilaterale lo sviluppo del Paese utilizzando la più straordinaria massa finanziaria a noi messa a disposizione dal secondo dopoguerra ad oggi.

Non colgono quindi nel segno le considerazioni, provenienti da taluni settori del sindacato e della politica, che criticano il Governo regionale, poiché ad essere state ignorate non sono le proposte della Sicilia ma quelle provenienti da tutte le Regioni italiane, da tutti i comuni e da tutte le parti sociali.

Se poi occorre entrare nel merito delle proposte della Regione, siamo ovviamente disponibili a farlo, nella corretta dialettica, ma utilizzare le miopi scelte nazionali per criticare quelle adottate a livello governativo regionale è un esercizio poco lungimirante.”. Così ha dichiarato alla stampa nazionale Il vicepresidente ed assessore all’Economia, Gaetano Armao.

Exit mobile version