PoliticaPrimo Piano

Ardizzone incontra Schultz: presto presidente Palermo Ue in Sicilia

Da sx, Giovanni La Via, Giovanni Ardizzone, Martin Schultz, Nello Musumeci e Vincenzo Figuccia

Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, ha incontrato ieri a Bruxelles, il presidente del Parlamento europeo, Martin Schultz.

Ai colloqui hanno preso parte anche il presidente della commissone Antimafia dell’Ars, Nello Musumeci, il vicepresidente del gruppo Mpa-Pds, Vincenzo Figuccia e il capogruppo del Ppe a Bruxelles e promotore dell’iniziativa, Giovanni La Via.

Durante l’incontro, durato oltre un’ora, sono stati affrontati i temi legati all’immigrazione con particolare riferimento alla tragedia di Lampedusa e alle quotidiane emergenze dell’Isola.

Il presidente Schultz ha ribadito la sua vicinanza e quella del Parlamento europeo alla Sicilia in virtù del suo ruolo di regione frontaliera.

Il presidente Ardizzone ha invitato il presidente Schultz a partecipare a una seduta solenne del Parlamento siciliano, che si svolgerà nei prossimi mesi e che sarà dedicata ai temi della cittadinanza e dell’immigrazione.

Il presidente Musumeci e l’onorevole Figuccia hanno posto all’attenzione del presidente del Parlamento Ue anche i temi della pesca e della necessità di rafforzare la sinergia dei vari Stati europei nel contrasto al crimine organizzato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button