Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

“Apriti cielo” di Ficarra e Picone al Teatro Biondo di Palermo

La comicità di Ficarra & Picone approda al Teatro Biondo Stabile di Palermo, con “Apriti cielo”, ed è già tutto esaurito. Lo spettacolo è in programma fuori abbonamento dall’8 al 19 gennaio, tutti i giorni alle ore 21.00 tranne i lunedì e la domenica alle ore 18.00.

Il duo propone dal vivo quella felice combinazione di cabaret e teatro dell’assurdo che ne ha fatto i comici siciliani più amati dal pubblico. Con Apriti cielo le gag guardano all’Italia contemporanea e a situazioni sempre più paradossali e farsesche. Due tecnici della tv un po’ imbranati scoprono il cadavere del proprietario dell’abitazione dopo avere però già toccato e maneggiato qualsiasi oggetto presente in casa, inclusa una pistola.

Non mancano altri personaggi e situazioni ben rodate e conosciute come i due frequentatori della panchina o la gag del funerale dello zio Salvo, una delle più amate dal pubblico. Una sequenza incalzante di trovate con le quali i due comici nati stanchi si prendono gioco con leggerezza delle nuove e vecchie abitudini degli italiani, come le teorie del complotto, la lamentela fine a sé stessa, le tradizioni dure a morire e quella particolare capacità di cavarsela da ogni situazione col sorriso sulle labbra. Insomma, ci offrono con la levità che li contraddistingue una riflessione sulla nostra società e sul nostro Paese.

APRITI CIELO
scritto e diretto da Salvo Ficarra e Valentino Picone
8-19 gennaio 2014
TEATRO BIONDO Stabile di Palermo
Spettacolo fuori abbonamento

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: