Moda Società e GossipPrimo Piano

Animal Night Show, serata di beneficenza dedicata alla lotta al randagismo e alla difesa degli animali

animaliGiovedì 10 Dicembre 2015 alle ore 21.00 il Teatro Jolly di Palermo ospiterà ANIMAL NIGHT SHOW, un grande evento di beneficenza, patrocinato dal Comune di Palermo e dedicato alla raccolta fondi per la lotta al randagismo e alla sensibilizzazione sui temi della difesa degli animali.

La manifestazione ideata dalle associazioni di volontariato Pet Emergency e Associazione Antilia si svolgeràin occasione della Giornata internazionale per i Diritti degli Animali. Molti gli artisti  sul palco che si esibiranno per donare il loro concreto sostegno alla causa. Dall’illusionista e fachiro Christian Carapezza, che quest’anno ha impressionato il pubblico di Canale 5 nel talent “Tu si quevales”, alle sensuali danze di Deborah Serina e le Rose d’Oriente, dai racconti interpretati dal Circolo Teatrale Classico, all’ironia di Ivan Fiore e la spumeggiante mimica di Manfredi Di Liberto, dalle performance canore di Alessio Scarlata agli interventi di Marcello il Mentalista.

Sul palco anche i nostri amici a quattro zampe con  momenti dedicati alla dog dance, a cura di Laura Leonardi, e dog tricks, curati da Stella Tortorici. Un varietà pieno di colpi di scena sapientemente condotto dallo show man Vito Brusca.

La serata di intrattenimento vedrà anche momenti di sensibilizzazione e informazione, grazie agli interventi della dott.ssa veterinaria Ilaria Cinquemani, ai consigli sull’alimentazione dei nostri cani curati dall’azienda siciliana di petfood Adragna, alla presentazione del primo nucleo palermitano attivato dalle Guardie zoofile, alle attività informative di Laura Girgenti. E ancora la partecipazione del pugile professionista Benny Cannata, testimonial d’eccezione della campagna contro i combattimenti animali.

Il ricavato della serata sarà devoluto in favore delle associazioni di volontariato che quotidianamente si spendono sul territorio per salvare, curare, trovare rifugio e donare una casa ai tanti amici a quattro zampe sfortunati e abbandonati.

Nella nostra Città i fenomenidell’abbandono e del randagismo sono ancora largamente diffusi e pratiche barbare come quelle dei combattimenti animali e delle sevizie non stentano drammaticamente a diminuire – raccontano Sandra Bardi Presidente di Pet Emergency e Antonella Vermiglio, Presidente dell’Associazione Antilia. – La rete dei volontari è costantemente attiva nel combattere le emergenze quotidiane. Tanti gli sforzi e le energie impegnate in maniera del tutto volontaria e pochi gli aiuti concreti. L’evento vuole essere un’occasione per sostenere queste realtà e raccontarne le attività, ma anche per sensibilizzare la cittadinanza. Crediamo fermamente infatti che molto ancora possa e debba essere fatto per educare culturalmente e informare al rispetto e alla tutela nei confronti dei nostri amici a quattro zampe. Animal Night Show è pensato per questo come un grande evento di intrattenimento capace di divertire, stupire e al contempo far riflettere e dar voce a chi no ne ha.

L’iniziativa è sostenuta da Adragna Pet Food, Looney Tunes – Mangimi e accessori per animali, Ambulatorio Veterinario Piazza Principe di Camporeale, Bonnie & Clide Tattoo. Durate la serata sarà possibile donare il proprio contributo e sarà attivo un banchetto per la raccolta di cibo, farmaci e accessori per animali. Ingresso su invito.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button