Cronaca

AnciSicilia aderisce a campagna Non voltarti dall’altra parte

L’AnciSicilia aderisce alla campagna “Non voltarti dall’altra parte” contro lo sfruttamento sessuale dei minori, promossa da ECPAT Italia (End Child Prostitution, Pornography and Trafficking) in occasione dei Mondiali di Calcio in Brasile.

In particolare, l’adesione dei comuni siciliani all’iniziativa internazionale si concretizzerà nel sensibilizzare l’opinione pubblica per contrastare episodi di sfruttamento sessuale di minori che, nel contesto di grandi eventi che generano turismo, hanno più possibilità di svilupparsi, specie in quei paesi a coesione sociale debole.

“L’attività di prevenzione – spiega Leoluca Orlando, presidente di AnciSicilia –  deve coinvolgere tutti, in primis coloro che rappresentano il nostro Paese in questa importante competizione internazionale. A questa convocazione devono aggiungersi però anche le istituzioni e la popolazione. Per questo motivo l’AnciSicilia, ha chiesto la collaborazione di tutti i sindaci siciliani affinché si difendano i diritti dei bambini e si assicuri loro un’infanzia serena”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com