Economia e LavoroPrimo Piano

Anche il Ghana fra i Paesi partecipanti al Blue Sea Land 2014

da sx: Sindaco Leoluca Orlando, Ambasciatore Evelin Anita Stokes-Hayford, Presidente del Distretto Pesca Giovanni Tumbiolo

Il Presidente del Distretto della Pesca, Giovanni Tumbiolo, ha incontrato a Palermo S.E. Evelin Anita Stokes-Hayford, Ambasciatore del Ghana in Italia, insieme al Presidente dell’ANCI Sicilia, on. Leoluca Orlando.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato, oltre al Sindaco di Palermo, Orlando, il Consigliere Diplomatico del Ghana alla FAO, S.E. Nii Quaye-Kumah, ed il Console onorario del Ghana in Sicilia, Avv. Francesco Campagna, si è parlato di Blue Sea Land, l’Expo dei Distretti Produttivi Italiani, del Mediterraneo, dell’Africa e Medi-Oriente Allargato, che si svolgerà dal 9 al 12 ottobre a Palermo, Gibellina, Marsala e Mazara del Vallo.

La Delegazione ghanese ha manifestato molto interesse per le attività di cooperazione internazionale intraprese in questi anni dai Distretti agroalimentari siciliani nei campi della ricerca e innovazione finalizzata alla tutela e valorizzazione del patrimonio rurale ed ittico e dell’ambiente marino costiero secondo i principi della “blue economy”.

L’Ambasciatore Stokes-Hayford ha assicurato una qualificata presenza ghanese alla manifestazione siciliana, organizzata in prospettiva dell’Expo 2015 di Milano, che nella precedente edizione ha visto la partecipazione di oltre 350 imprese, 150 espositori, 60 buyers, e rappresentanti istituzionali di 24 Nazioni e la presenza di circa 40.000 visitatori.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button