PoliticaPrimo Piano

AMMINISTRATIVE: Ferrandelli (+ Europa)  amministrative del 2022 nodo cruciale *

AMMINISTRATIVE: Ferrandelli (+ Europa)  amministrative del 2022 nodo cruciale *

 

Le amministrative del 2022 sono uno snodo cruciale per +Europa ma, anche per il Paese. Perché lì decideremo quale visione vogliamo dare ai territori. Territori che, oggi che siamo ancora in pandemia, hanno bisogno di una cosa soltanto: prossimità. Prossimità delle istituzioni, delle donne e gli uomini chiamati a guidarle. Prossimità che significa ascolto, aiuto, supporto. Ricostruzione dopo anni difficili. Dobbiamo farlo ora, non domani.

+Europa deve esserci e deve rivendicare con forza ruoli e competenze, avanzare le proprie  idee e proposte.

Esistono temi sui quali la politica non più attendere, da qui lo slogan scelto per questo incontro oggi a Milano.

A Palermo lo abbiamo fatto. Prima di guardare alle alleanze abbiamo badato ai progetti e alle idee, alla discussione collettiva e alla condivisione di visioni e soluzioni per la città.

Credo che +Europa possa e debba dare il suo apporto nella partita che il Paese gioca e noi ci vogliamo essere. E ci saremo. Non abbiamo coalizioni ideali, le costruiremo a partire da oggi: capendo le esigenze del Paese, mettendo insieme persone ed idee.

Così Fabrizio Ferrandelli presidente dell’assemblea di + Europa intervenendo durante “Speed” evento che si è svolto oggi a Milano alla presenza di Giuseppe  Sala sindaco della città che ha ospitato l’evento.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button