America’s Cup 2021, l’aquila palermitana che ha graffiato i Kiwi Neozelandesi

RANDOM la cultura è Online - Ludovico Gippetto intervista Checco Bruni timoniere di Luna Rossa

America’s Cup  – Checco Bruni, l’aquila palermitana che ha graffiato i Kiwi Neozelandesi

Palermo streaming – Nuova puntata di RANDOM la cultura è OnLine, il format in diretta streaming creato e condotto da Ludovico Gippetto, con un faccia a faccia con il timoniere di Luna Rossa: Francesco Bruni detto “Checco”.

La sua aquila palermitana dipinta per l’occasione sul casco e sul salvagente, dall’artista Elena Achilli moglie di Gilberto Nobili (velista e specialista in system performance su Luna Rossa) ha fatto tremare la vela neozelandese con un secco 3 a 0. Una realtà per i velisti oltre oceano non avrebbero mai immaginato.

Checco è uno dei velisti italiani in attività più completi, eclettici e titolati: in 30 anni di carriera sportiva ha al suo attivo 7 titoli Mondiali, 5 Europei e 15 Nazionali in varie classi, dal Laser all’altura, dalla Star al 49er ed è stato primo nel ranking mondiale ISAF di Match Race nel 2011.

Ha partecipato a tre olimpiadi ed è vicecampione del mondo nella classe Moth. Appena calato il sipario di questa sua quinta America’s Cup, la quarta con Luna Rossa, partecipa al SailGP con una barca giapponese piazzandosi al primo posto.

 

Diretta sulle nostre pagine FaceBook e sul canale YouTube CLICCA QUI

Exit mobile version