Allo Spasimo il concerto del pianista Tamas Erdi e gli Archiensamble organizzato da I Lions club Palermo dei Vespri

I Lions club Palermo dei Vespri organizza per il 17 giugno 2022 alle ore 21,00 allo Spasimo un concerto con il pianista Tamas Erdi e gli Archiensamble.

Allo Spasimo il concerto del pianista Tamas Erdi e gli Archiensamble organizzato da I Lions club Palermo dei Vespri

Pianista vincitore dei premi Gundel, Junior Prima e Prima Primissima, Tamás Érdi è stato insignito nel 2004 dell’Ordine al Merito della Repubblica ungherese (il principale degli ordini cavallereschi dell’Ungheria moderna) e nel 2019 del Premio Liszt, il concorso musicale più importante in Ungheria. Ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di cinque anni. Egli aveva otto anni, quando fece la sua prima apparizione e da allora ha regolarmente tenuto concerti, suonato in festival e in programmi televisivi. Tamas ha perso la vista a causa di una dose eccessiva di ossigeno in un incubatore difettoso. Ha imparato a suonare il pianoforte grazie a un metodo unico chiamato “il metodo strutturale”. Questo ha permesso di imparare molte partiture per pianoforte e 14 concerti senza l’uso della vista o spartiti.
Il ricavato della generosità del pubblico contribuirà ad aiutare Gloria, una ragazza siciliana
nata 16 anni fa che ha trascorso il mio primo mese di vita in terapia intensiva perché prematura. Poco prima del quattordicesimo compleanno un osteosarcoma molto aggressivo le ha fatto affrontare un anno di chemio terapia e un intervento di sostituzione del femore e del ginocchio. Purtroppo nuovamente poco prima del sedicesimo compleanno il tumore si è ripresentato portando via la gamba destra. Ora ha bisogno di una protesi con un ginocchio e un piede elettronico che, purtroppo, ha un costo non coperto dal nostro servizio sanitario.
We serve!

Exit mobile version