Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

“Allegoria” di Sergio Beercock al Teatro alla Guilla

“Allegoria” di Sergio Beercock ha vinto nella forma di messinscena breve di 10 minuti la terza edizione del concorso “Il Teatro ai Giovani”, organizzato dal Teatro alla Guilla con la giuria tecnica composta da Umberto Cantone, Giuseppe Marsala, Lina Prosa, Guido Valdini e Massimo Verdastro.

Adesso lo spettacolo debutta nella sua forma completa sabato 20 giugno ore 21 al Teatro alla Guilla (via Sant’Agata alla Guilla 18) che ha offerto alla compagnia lo spazio per la durata di tutte le prove.

Allegoria

con Sergio Beercock, Noa Di Venti, Giorgio Russo e Floriana Sabato
Regia Sergio Beercock e Noa Di Venti

Si tratta di uno studio sul contrasto e sulle sfumature delle stesse cose, un gioco fra gradazioni differenti degli stessi colori, una riflessione sulla relatività e sulla relazione.

Sul palco si alternano, di luce in buio, coppie di personaggi alla ricerca di qualcosa, di cosa? Di altro, che non è mai sul palcoscenico, che non è visibile ma è lì: Ansia cerca in Apatia una reazione, Tenebra e Tramonto attendono di vedere la nave approdare prima della notte, Fame e Gola cercano un espediente per rubare un pasticcino. Un personaggio metafisico, Voce, introduce in rima ogni paragrafo, conducendo lo spettatore da un quadro a un altro attraverso analogie e metafore.

Ingresso 7€ + 2€ (tessera annuale)
Quando: sabato 20 ore 21

Info e prenotazioni: 329 6033413 – teatroallaguilla@gmail.it

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti Potrebbe Interessare:

Close
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: