Arte e CulturaPrimo Piano

Alla Fiera Madrid si promuove la mostra di Botero all’Ars

Alla Fiera internazionale del turismo di Madrid, in programma da oggi a domenica 1 febbraio, si parlerà della “Via Crucis”, la mostra del pittore colombiano Fernando Botero, che sarà inaugurata il 21 marzo a Palermo.

A promuovere l’evento –  nella prima vetrina del calendario mondiale dei professionisti del settore turistico, con circa 11mila aziende partecipanti – la Fondazione Federico II, braccio culturale dell’Assemblea regionale siciliana.

La mostra, unica tappa in Italia dopo New York, Lisbona e Panama, resterà aperta a palazzo dei Normanni fino al 21 giugno. Per tre mesi, nelle sale Duca di Montalto verranno esposti 27 dipinti a olio e 34 disegni sulla passione di Cristo, donati dall’artista colombiano al museo de Antioquia di Medellin, sua città natale, alla fine del 2012.

“Puntiamo molto sulla promozione nel corso della Fitur di Madrid – afferma il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone – perché riteniamo che la mostra di Botero rappresenti un grande evento culturale di portata internazionale e quindi possa fungere da calamita per i turisti europei e non solo”.

Nei giorni scorsi, intanto, su proposta del presidente Ardizzone è stata completata la composizione del Consiglio di amministrazione della Fondazione Federico II con la nomina del giornalista Felice Cavallaro.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button