Cinema-Teatro-Musica

Alessandro Presti meets Jacopo Albini, martedì 25 per “Jazz Dinner & Beer” da Spillo

Continuano gli appuntamenti del “Jazz Dinner & Beer da Spillo-La Birroteca, la rassegna di concerti jazz che si svolgerà ogni martedì fino al 23 dicembre con l’intento di promuovere il jazz “made in Sicily” proponendo alcune tra le più interessanti formazioni jazzistiche siciliane attive anche a livello nazionale e internazionale.

Sul palco di Spillo, il prossimo martedì 25 novembre, un energico quintetto che vede ai fiati due talentuosi giovani della scena jazzistica italiana dal futuro luminoso: alla tromba il messinese Alessandro Presti vincitore quest’anno del premio del pubblico e della critica al prestigioso concorso jazz “Massimo Urbani”; al sax tenore l’astigiano Jacopo Albini, che vanta anch’egli premi noti quali “Giovane in Jazz 2011”(Genova), il “Premio Chicco Bettinardi 2012” (Piacenza) e il “Tiberio Nicola Award 2012” (La Spezia).

La band percorrerà un viaggio musicale intorno al jazz degli anni ‘50 e ‘60.

Il repertorio è composto di standard tratti dai “songbooks” dei compositori più grandi della storia del jazz e brani originali degli stessi Presti e Albini, in cui farà da filo conduttore uno swing energico e potente che non dimentica l’importanza e l’eleganza della melodia.

Il gruppo è completato dalla solida e ben collaudata ritmica dei catenesi Seby Burgio, al piano e Carmelo Venuto al contrabbasso e dell’ennese Emanuele Primavera alla batteria.

A seguire, i prossimi appuntamenti vedranno alternarsi, a cadenza settimanale alcuni tra i più noti musicisti jazz siciliani come Mimmo Cafiero, Giorgia Meli, Nicola Caminiti, i Manziluna, solo per nominarne alcuni.

La formula proposta, è sempre quella della “cena- concerto”, con possibilità di cenare prenotando un tavolo e gustare i piatti della cucina di Spillo e la sua vasta scelta di birre artigianali godendo della musica live di alta qualità.

ALESSANDRO PRESTI MEETS JACOPO ALBINI
Alessandro Presti: tromba e flicorno
Jacopo Albini: sax tenore
Seby Burgio: pianoforte
Carmelo Venuto: contrabbasso
Emanuele Primavera: batteria

Martedì 25 novembre ore 21.
Spillo La Birroteca
Cortile di San Giovanni degli Eremiti, 2

Ingresso libero con consumazione cena à la carte
Per prenotazioni: +39 091 652 4642

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com