Prendo quotaPrimo Piano

Albastar incrementa i voli per Lampedusa



In previsione dell’estate 2021 cresce l’offerta di voli da e per la Sicilia della compagnia aerea spagnola Albastar, presieduta dalla siciliana Daniela Caruso. Dopo aver fatto di Trapani Birgi la base più grande del sud Italia punta su una delle mete estive più richieste, Lampedusa. “L’incremento delle rotte su Lampedusa – dichiara il Direttore Commerciale Giancarlo Celani – dimostra il consolidamento delle attività di linea del vettore verso la Sicilia”.

Lampedusa, Isola dei conigli

Lampedusa sarà raggiungibile da quattro aeroporti italiani: Milano Bergamo, Milano Malpensa, Parma e Verona. Ecco tutti i dettagli sui voli. Per raggiungere Lampedusa, i collegamenti da Bergamo saranno operati ogni domenica dal 30 maggio al 3 ottobre; da Malpensa, ogni domenica dal 30 maggio al 3 ottobre e ogni martedì dal 10 giugno al 16 settembre; da Parma e Verona ogni sabato dal 29 maggio al 2 ottobre.

Oltre ai voli per Lampedusa, Albastar opererà altri collegamenti da altri aeroporti siciliani: Catania (voli in partenza da Milano Malpensa e Milano Bergamo), Comiso (voli in partenza da Cuneo), Palermo (voli in partenza da Milano Malpensa) e Trapani (voli in partenza da Brindisi, Cuneo, Milano Malpensa, Napoli, Parma, Roma).

Albastar nasce nel 2009 con l’obiettivo di offrire servizi aerei on-demand in collaborazione con i maggiori tour operator spagnoli, italiani ed europei. Il 30 luglio 2010 ottiene il Certificato di Operatore Aereo (AOC-E-106) e la Licenza per l’esercizio del trasporto di passeggeri e di merci. Il giorno successivo dà il via alle attività di volo il primo aereo entrato in flotta, il Boeing 737-400 EC-LAV, denominato “Pino D’Urso”, in onore del nostro fondatore. Nel 2014 inaugura la base operativa presso l’Aeroporto di Milano Malpensa. Grazie alla collaborazione con i maggiori Tour Operator specializzati in pellegrinaggi e viaggi religiosi, negli anni si afferma leader europeo per i collegamenti verso Lourdes, con voli in partenza da più aeroporti europei e, proprio con i collegamenti verso questa meta, inizia nel 2015 l’attività di linea del vettore. I biglietti sono acquistabili sul sito www.albastar.es e presso le agenzie di viaggio tradizionali e online.

Fabio Gigante

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com