SiciliaHD

Al via Start Cup Palermo: l’idea si fa impresa

Mercoledì 23 aprile 2014 si è tenuta la presentazione ufficiale del Premio Start Cup Palermo 2014, la business plan competition che premia le migliori idee imprenditoriali ad alto contenuto innovativo e tecnologico.

Start Cup Palermo è una competizione a premi, promossa dall’Università degli Studi di Palermo con il supporto organizzativo del Consorzio ARCA e di Sintesi S.r.l. Unipa, tra gruppi di persone che elaborano idee imprenditoriali innovative basate sulla ricerca scientifica. Start Cup Palermo assegna premi in denaro alle migliori idee d’impresa espresse in forma di business plan.

I vincitori, oltre a ricevere un premio in denaro, avranno la possibilità di partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione 2014, che si svolgerà a Sassari il 4 e 5 dicembre 2014 e a cui avranno accesso i progetti vincitori delle Start Cup regionali.

Francesco Panasci ha intervistato Roberto Lagalla, rettore dell’Università di Palermo, Maurizio Carta, pro-rettore dell’Università di Palermo, Giovanni Perrone, coordinatore Start Cup Palermo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button