Arte e CulturaPrimo Piano

Al via PMO/Re-verse: Hyper-cycling “Costa Sud” a Palazzo Forcella

Ha preso il via a Palazzo Forcella De Seta il workshop dal titolo PMO/Re-verse: Hyper-cycling “Costa Sud”.  L’iniziativa durerà fino a sabato 13 settembre.

Il workshop è un evento promosso dal Laboratorio Recycle dell’Unità di Ricerca di Palermo del PRIN “RE-CYCLE Italy. Nuovi cicli di vita per architetture e infrastrutture della città e del paesaggio” con la partecipazione del Comune di Palermo, dell’ANCE Palermo, di Confindustria Palermo, della CCIAA di Palermo, dell’Ordine APPC della Provincia di Palermo. Media partner la Panastudio con SiciliaHD.

Saranno cinque giornate di lavoro intensivo, dibattiti, lectures ed eventi in cui progettisti, recyclers, istituzioni, associazioni e portatori di interesse condivideranno visioni e progetti per la riappropriazione dell’area della Costa Sud della città.

Presenti alla prima giornata, tra gli altri, Roberto Lagalla, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo,  Maurizio Carta, Responsabile UdR Recycle-Italy – Università di Palermo, Marcella Aprile, Direttore del Dipartimento di Architettura, Alfonso Porrello, Presidente dell’Ordine degli APPC della Provincia di Palermo, Fabio Sanfratello, Presidente ANCE Palermo, Vincenzo Melluso, Componente UdR Recycle-Italy – Università di Palermo.

Clicca qui per vedere il servizio di ZeroNoveUno Tv. 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button