Cinema-Teatro-Musica

Al via il May Way Festival dedicato a Frank Sinatra

Sarà un inizio col botto quello della settima edizione del May Way Festival. Le voci in concorso che taglieranno il nastro all’edizione 2015 della festival partiranno da Palermo.

Dopo gli incontri di Milano, il 22 maggio con la presentazione del My Way Festival presso il padiglione Cluster Bio-Mediterraneo Regione Sicilia : performance di Gigi Cifarelli Quartet e la conferenza nazionale tenutasi a Roma presso l’Auditorium Antonianum, il primo appuntamento è in programma venerdì 17 Luglio a Palermo, con “La canzone Americana al tempo di Frank Sinatra” nella prestigiosa location Forme d’Arte – Jazz Clud di Fabrizio Pezzino, dove verrà presentato il programma del My Way Festival 2015, ed i partecipanti selezionati per il V Concorso vocale “The Voice”.

Ad “esaminarli” una giuria di cantanti, musicisti, critici musicali; la serata sarà presentata da Antonio Macaluso. La colonna sonora della serata inaugurale sarà eseguita da “My Way Festival” Band Special Guest con Francesca Calamaio e con la con la partecipazione straordinaria del maestro Grazino Mossuto. Saranno 11 i talenti che arriveranno a Lercara Friddi da tutta la Sicilia e che si sfideranno nelle tre serate del festival.

Sul palco saliranno Michele La Rosa (Lercara Friddi), Denise Lombardo (Favara), Anna Luglio (Palermo) Martina Nocera (Valledolmo), Roberta Pecoraro (Vicari) Samuele Riccobene (Caltanissetta),Valeria Terruso (Palermo) Chiara Tinnirello (Palermo) Giovanni Sardo Sutera (Favara), Loredana Parinsi (Palermo), Caterina Graffagnini (Palermo).

E’ tutto questo il My Way Festival – Il Festival della Voce, dedicato a Frank Sinatra, la grande kermesse organizzata dall’Associazione Life & Art Promotion, con il patrocinio del Comune di Lercara Friddi, la collaborazione della Pro Loco di Lercara Friddi, di diverse associazioni lercaresi, e con il sostegno di sponsor privati, servizi di ristorazione, servizi pernottamento, e finanziamento collettivo (crowdfunding).

“Io contribuisco alle Celebrazioni del grande Frank Sinatra” questo sarà il motore trainante della prima serata e dell’intera manifestazione musicale e culturale, pensata e realizzata grazie alla sensibilizzazione e preziosa collaborazione di numerosi partners privati, che attraverso donazioni spontanee, sponsor, hanno messo a disposizione il loro entusiasmo e la loro voglia di fare per lo sviluppo del territorio”. Giunta alla VII edizione – ma quest’anno con un carnet più ricco e articolato che comprende anche gli appuntamenti culturali ed enogastronomici – la rassegna è un omaggio all’artista americano, nipote di due lercaresi – il calzolaio Francesco e Rosa Saglimbeni, emigrati oltreoceano nei primissimi anni del ‘900 – oggi definitivamente consacrato “figlio” di Lercara grazie al ritrovamento di documenti ufficiali inoppugnabili (i certificati di nascita e di battesimo dei nonni).

La manifestazione è stata presentata giorno 20 Maggio, presso l’auditorium Antonianum di Roma, alla presenza di numerosi giornalisti, il direttore di Jazz It – Luciano Vanni, il Coordinatore dell’ evento – Antonio Licata  e il  Direttore artistico del MY WAY Festival – Filippo Geraci.

E dopo la serata inaugurale si entrerà nel vivo con le tre serate del 24-25 e 26 luglio (programma dettagliato nel prossimo comunicato), ricche di ospiti di caratura internazionale.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: