Cinema-Teatro-Musica

Al Teatro Jolly va in scena “Di che proverbio sei?”

Una commedia brillante all’insegna dell’annoso e mai risolto rapporto uomo-donna: “Di che proverbio sei?” racconta la storia di due coppie molto diverse fra loro.

La prima è quella formata da Antonio ed Elena che trascorrono una vita tranquilla e apparentemente priva di reali problematiche: un’esistenza agiata e borghese ma con una grave ed irrisolta questione legata al lavoro di Elena, manager di successo. Antonio infatti è un casalingo modello, ma dopo un anno di matrimonio inizia a percepire una vera e propria crisi d’identità, riflettendo sulla debolezza del proprio ruolo di uomo, di maschio, di capofamiglia e cercando così una soluzione confidandosi con il suo migliore amico, Giovanni, il portiere del palazzo.

Giovanni, dal canto suo, farà fatica a consigliarlo per il meglio in quanto non riesce a capire la reale natura del disagio di Antonio, che non lavorando è libero di stare a casa da mattina a sera. Proprio qui entra in scena la seconda coppia, costituita appunto da Giovanni e dalla moglie Marianna, che si intrometterà nella questione scatendando una vera serie di dinamiche comiche, all’interno delle quali anche l’esperienza popolare dei “proverbi” avrà il suo peso.

Lo spettacolo, scritto da Grazia Favata e diretto da Roberto Nanfa, si svolgerà al Teatro Jolly domenica 22 dicembre alle ore 18.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: