Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

Al Teatro Agricantus “Oreste e le storie di Gipo”

Al Teatro Agricantus – via Nicolò Garzilli, 89 a Palermo sabato 1 e domenica 2 febbraio alle ore 17 va di scena il Teatro per Ragazzi con “Oreste e le storie di Gipo“, di e con Oreste Castagna, in collaborazione con Rai Yoyo e Fism Compagnia Oreste Castagna.

“Le Storie di Gipo”. Il giornalista, archivista e studioso del Fantabosco de “La Melevisione” , dopo molti anni di onorata carriera nella Torre Scribantina, parte per una importante missione: scoprire le Storie più belle d’Italia e farsele raccontare dai nonni. Gipo arriverà nella cittadina prescelta e verrà accolto da un gruppo di bambini che lo guideranno attraverso le bellezze del territorio e nella loro vita quotidiana.

Ma, cosa molto più importante, i bambini accompagneranno Gipo da un nonno che racconterà la storia incentrata su una favola inedita, una fiaba tradizionale o un racconto d’infanzia. Oreste racconta ai bimbi e alle loro famiglie con canzoni, filastrocche e con la tecnica del Cartastorie, le più belle fiabe della nostra Italia, dalla Calabria alla Campania dal Trentino alla Sicilia.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: