Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

Al Golden va in scena “Il Giudizio Universale”

Il 14 Maggio assisteremo al musical made in Sicilia. Infatti lo spettacolo è pensato e realizzato in quel di Ganci da una idea di Stefano Sauro liberamente ispiratosi alla vita del pittore Giuseppe Salerno detto lo “zoppo di ganci” vissuto nel ‘600 e la cui opera principale è appunto Il giudizio universale.

La compagnia di Nostra Signora per la regia di Piero Macaluso e Stefano Sauro con musiche di Filippo Paternò  è la compagine che ha realizzato l’opera con notevole impegno considerato l’utilizzo di 100 persone tra attori e tecnici.

La storia prende spunto come dicevamo dal quadro di Giuseppe  e dell’amore per Fatima.Una storia di migranti di gente povera di mafia di oppressori ed oppressi. Donna Caterina e’ una donna di potere terribile ape regina in una Sicilia avezza a subire…in questo caso da don Carlo figlio di Caterina braccio armato della madre.

Le coreografie sono affidate a Pamela Arces e i costumi e le scene sono di Elisa e Maria Ferro. Citiamo i protagonisti della storia gli attori Stefano Rizzo e Ginevra Stracci.

In scena Cosentino Cristian Sebastiano Sicilia Fausto Monteforte e Roberto Mazza il cast dei ballerini uomini mentre Emiliana Campo  Anastasia Vladei Maria Elisa Infantino  Beatrice Averni con Marika  Pesarini  completano il cast per la parte femminile.

Paolo Santoro

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: