Al Convitto Nazionale Giovanni Falcone di Palermo venerdì 16 settembre, inaugurazione dell’anno scolastico 2022/23 “Il valore di un nuovo anno “

Nella giornata di venerdì 16 settembre a partire dalle ore 10,00 si svolgerà a Palermo presso il Convitto Nazionale Giovanni Falcone in P.za Sett’Angeli n.°3, alla presenza di autorità civili, militari e religiose e le associazioni del territorio e del terzo settore, la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico.

“Saluteremo gli studenti che hanno raggiunto il traguardo della maturità, desideriamo iniziare questo nuovo anno scolastico con un riconoscimento agli studenti che hanno completato il loro ciclo di istruzione superiore e dare valore al loro percorso insieme alle Istituzioni e alla Comunità educante del nostro Convitto”.

A dichiararlo è la Professoressa Concetta Giannino, Rettore del Convitto Nazionale Giovanni Falcone di Palermo , dopo 500 anni la prima donna Rettore della prestigiosa Istituzione scolastica ed educativa.

 

 

Concetta Giannino, Rettore del Convitto Nazionale Giovanni Falcone di Palermo

La Professoressa Concetta Giannino inizia il suo terzo anno come dirigente del Convitto continuando ad affrontare nuove sfide progettuali che, malgrado la crisi pandemica, non si sono mai fermate.

 

YouTube video player

E’prevista nel corso della cerimonia alle ore 11,30 l’inaugurazione della mostra fotografica a cura dell’ANSA “L’eredità di Falcone e Borsellino’”.

L’ingresso all’evento di presentazione “Il valore di un nuovo anno“ avverrà  esclusivamente su invito, parteciperanno gli studenti del convitto, le famiglie e le autorità.

Per maggiori informazioni sull’attività del Convitto Nazionale G. Falcone è anche possibile consultare il sito www.convittonazionalepalermo.edu.it  oppure la pagina ufficiale sul social Facebook e Instagram.

 

Exit mobile version