Economia & Lavoro

Al Cerisdi il Master Internazionale in Direzione delle Imprese (MIDI)

La formazione manageriale di alto profilo ritorna in Sicilia. Fra i bandi che in questi giorni vengono posti alla pubblica attenzione, il CERISDI propone il Master Internazionale in Direzione delle Imprese (MIDI), che impegna i partecipanti dal 28 gennaio all’11 luglio 2015, per 600 ore non consecutive.

Il programma è diviso in 3 aree tematiche: “Tipologie d’Impresa, Ruoli e Linguaggi Manageriali”; “Funzionamento delle Organizzazioni”; “Impresa e Società”.

Con questa iniziativa i giovani laureati e laureandi, i professionisti, i dipendenti di aziende e gli operatori economici non avranno più bisogno di andare all’estero o presso Università e centri di management nazionali, per acquisire o perfezionare le loro capacità di gestire aziende piccole e grandi, private e pubbliche. Il programma comprende 300 ore di aula e 300 ore di ricerche, stages, outdoor training, studi ed esercitazioni individuali e di gruppo.

Il MIDI – si legge nel bando – ha come obiettivo “lo sviluppo della professionalità e delle competenze necessarie a gestire, su scala nazionale e internazionale, aziende private e pubbliche di produzione e distribuzione di beni e servizi, in un contesto formativo mirato ad assicurare generazione di valore e miglioramento delle capacità manageriali e imprenditoria-li”.

Il Master è diretto dal prof. Gabriele Morello. Il Comitato Scientifico è composto da autorevoli esperti di Paesi diversi (Italia, Francia, Germania, Olanda, Israele, USA), i quali costituiscono il corpo docente, affiancato da italiani di alto profilo accademico e professionale e di comprovata esperienza pratica. La tempistica del programma è tale da rendere possibile la frequenza al MIDI anche a dipendenti di aziende e professionisti. Al termine del Corso saranno avviati contatti tra i partecipanti non occupati e le aziende interessate.

Il costo di partecipazione al Master è limitato a € 3000,00 (tremila) + IVA, pur essendo caratterizzato dalla concretezza dei suoi contenuti e dall’alto livello dei suoi docenti.

Le domande d’iscrizione possono essere inoltrate al CERISDI: per posta all’indirizzo di via Padre Ennio Pintacuda, 1 – 90142 Palermo, ovvero per e-mail a: segreteriagenerale@cerisdi.org. 

Lo svolgimento del programma sarà preceduto da un incontro aperto al pubblico: la presentazione del Corso e una Conferenza di Umberto Macchi sul tema: L’impresa privata e pubblica nell’era digitale, che avranno luogo mercoledì 21 gennaio 2015 alle ore 17.30 nella sede del CERISDI, al Castello Utveggio.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: