AI CONFINI DELL’ARTE: SPAZIO DIGITALE Fino al 13 dicembre

 

Performance – street photography – fumetti – musica – storytelling – video

workshop – eventi artistici  dal 13 novembre al 13 dicembre 2020  nello spazio digitale

 

AI CONFINI DELL’ARTE

è ideato e organizzato da Margine Operativo
con la direzione artistica di Alessandra Ferraro e Pako Graziani.

È vincitore dell’Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022,
fa parte di ROMARAMA 2020 il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale,
ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

 

Se c’è un dato unificante nella multiformità delle culture contemporanee è proprio quello dello sconfinamento.

Ai Confini dell’Arte è un progetto crossdisciplinare, creato da Margine Operativo, che si muove sulle linee di confine tra differenti codici artistici delle performing arts contemporanee e agisce nelle zone di prossimità tra arte e vita.

È un progetto attento ai processi sperimentali di creazione e alle opere d’arte “aperte” in grado di relazionarsi con i contesti con cui entra in contatto.

Ai Confini dell’Arte, giunto sua quarta edizione, in questo anno segnato dalla pandemia si trasforma e propone un programma riformulato in una dimensione digitale.



“Vogliamo vivere questo esodo in luoghi virtuali come un’occasione per costruire uno sconfinamento nei mondi digitali e per sperimentare un’ulteriore espansione della nostra ricerca sulle connessioni possibili tra le performing arts, gli spazi (fisici e virtuali) e i pubblici.
Abitare lo spazio digitale oggi per noi rappresenta espandere i nostri luoghi di azione e confrontarci con uno spazio fluido, interconnesso e senza frontiere.
Con il festival Attraversamenti Multipli dal 2001 sperimentiamo la relazione dei codici artistici contemporanei con gli spazi urbani e con location inconsuete, ora con questa edizione di Ai Confini dell’Arte esploriamo le possibilità di creare connessioni tra le arti del contemporaneo e gli spettatori in un habitat digitale.”  Alessandra Ferraro e Pako Graziani – Margine Operativo

Exit mobile version