Economia e LavoroPrimo Piano

Agroalimentare, Figuccia: “Pubblicato bando per la valorizzazione del Made in Sicily”

“Mancia comu parri, Mangia sano mangia siciliano”

 

Continuiamo a valorizzare le nostre eccellenze con un bando strategico che promuove l’agroalimentare made in Sicily incentivando la costituzione di Consorzi di tutela dei prodotti di qualità dell’Isola. – lo rende noto Vincenzo Figuccia coordinatore provinciale palermitano della Lega. I contributi – spiega il deputato della Lega all’Ars – saranno riservati ad associazioni, consorzi e ad aggregazioni di consorzi di valorizzazione o tutela di produzioni agricole di qualità a marchio Dop, Igp, Doc, Docg, Igt, e di produzioni certificate con il marchio collettivo “Qualità Sicura garantita dalla Regione Siciliana.

Agricoltura - Vincenzo Figuccia

L’importo finanziabile sarà pari al 100% di quello previsto nel progetto presentato per attività di informazione, promozione e valorizzazione delle produzioni agricole siciliane di qualità certificate.

Le domande devono essere presentate all’assessorato regionale dell’agricoltura entro il prossimo 10 dicembre.

Siamo soddisfatti di questo ulteriore passo nel percorso di valorizzazione delle nostre eccellenze. Continueremo ad adoperarci – conclude – perché i nostri prodotti siano conosciuti nel mondo, contrastando ogni forma di mercato estero che vuole minare con una concorrenza sleale, le nostre filiere”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com