CronacaPrimo Piano

Aggressione a Vigili del fuoco a Brancaccio: FNS CISL denuncia l’episodio.

Un’aggressione violenta, a Palermo, durante il rientro al distaccamento

Questa notte, a Brancaccio, un quartiere periferico di Palermo, un uomo a bordo di una moto ha aggredito con pugni e testate il coordinatore di una squadra dei Vigili del Fuoco mentre rientrava al distaccamento di via Pecoraino. Il vigile ha riportato la frattura del setto nasale.

L’aggressione è scoppiata dopo che il motociclista non ha concesso la precedenza al mezzo di emergenza. Quando il vigile ha suonato il clacson per segnalare la necessità di fermarsi, l’uomo ha reagito con insulti e violenza fisica, ignorando i tentativi della squadra di calmarlo.

La polizia è intervenuta tempestivamente, identificando e denunciando l’aggressore.

FNS CISL chiede maggiore tutela per i Vigili del Fuoco

Vincenzo Impellizzeri, segretario generale della FNS CISL Palermo Trapani, definisce l’aggressione “una violenza assurda e inaudita” contro chi lavora per garantire la sicurezza dei cittadini. La FNS CISL esprime piena solidarietà al vigile ferito e annuncia l’impegno per rafforzare la sicurezza degli operatori.

La segretaria generale Cisl Palermo Trapani Federica Badami conclude, “abbiamo tutti un debito di riconoscenza nei confronti dei vigili del fuoco, quello che è accaduto stanotte a Palermo è purtroppo segno di quanto il degrado sociale e la violenza cittadina prevalgano contro ogni logica di buon senso e di rispetto anche nei confronti di chi ci tutela ogni giorno con il proprio lavoro. Bisogna fermare questa deriva”.

L’episodio riaccende l’allarme sulla necessità di proteggere i lavoratori delle emergenze in una città sempre più segnata da episodi di aggressione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio