Economia e LavoroPrimo Piano

Agenzia delle Entrate e Garante del contribuente fianco a fianco per la legalità fiscale

Calonnelli_Stellacci_Forastieri(di redazione) Agenzia delle Entrate e Garante del contribuente fianco a fianco per la legalità fiscale

Promuovere la legalità fiscale, contrastando i fenomeni evasivi, e far crescere la tax compliance, attraverso un continuo e costruttivo dialogo tra amministrazione finanziaria e cittadini. Sono questi i pilastri, ribaditi nell’incontro di oggi a Palermo, tra Salvatore Forastieri, Garante del Contribuente per la Sicilia e Pasquale Stellacci, Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, su cui si basa la collaborazione ormai quindicinale tra le due istituzioni.

Il Garante del Contribuente, infatti, opera al fianco dell’Agenzia per mantenere un alto livello nella qualità dei servizi offerti alla collettività e facilitare il rapporto tra amministrazione finanziaria e cittadini, limitando l’instaurarsi di eventuali contenziosi. Un rapporto di fiducia che dall’altro lato vede l’Agenzia delle Entrate in continuo ascolto, per risolvere le criticità segnalate dal Garante e per fornire chiarimenti sulla materia fiscale, tutelando al massimo i diritti del contribuente.

Durante l’incontro, infine, è stato prevista l’istituzione di un tavolo tecnico permanente che, con cadenza bimestrale, si riunirà per esaminare e risolvere i casi più rilevanti di interesse dei contribuenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button