Economia & LavoroPrimo Piano

Agenzia delle Entrate: arriva il “Web Ticket”, lo strumento per limitare il tempo perso in coda davanti agli sportelli

agenzia delle entrate foto(fonte PMI) Agenzia delle Entrate: arriva il “Web Ticket” è lo strumento che l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione dei cittadini per limitare il tempo speso in coda davanti agli sportelli della Pubblica Amministrazione. Uno dei problemi che fa impazzire i già bastonati contribuenti che oltre a subire pesanti pagamenti e sanzioni deve pure subire interminabili code e perdita di tempo prezioso tolto al proprio lavoro.

Certamente questo strumento ha tanti limiti e può essere utilizzato solo per alcuni servizi. L’utilizzo è semplice e permette di ricevere un ticket virtuale che può essere utilizzato solo nel giorno in cui è stato disposto dalle 06.00 del giorno stesso.

Questo è il motivo per cui  l’Agenzia delle Entrate ha progettato (meglio tardi che mai)  il Web Ticket, un sorta di servizio online del famoso elimina code cartaceo.

Intanto provate il servizio anche perchè a miglioralo c’è sempre tempo. Il tempo è un altro nemico di questa società moderna e veloce che a forza di correre rischia di perdere i ricordi e le memorie di un tempo che fu.

Utilizzo di web ticket:

“Niente di più semplice quindi, con l’unica accortezza che il biglietto di un determinato giorno può essere richiesto dalle ore 6:00 del giorno stesso, fino ad esaurimento della disponibilità, e può essere utilizzato solo ed esclusivamente in quel giorno e orario specifico. Dopo aver effettuato l’accesso al servizio, si seleziona lo sportello tramite scelta geografica. A questo punto si seleziona quello più vicino e si prenota la tipologia di servizio prescelto: Come sempre, ricorda l’Agenzia, vale la regole di recarsi prudenzialmente qualche minuto prima all’ufficio di riferimento per evitare di saltare il turno. A questo punto compare la schermata con il form da riempire con i propri dati personali. Un volta fatto, non resta che cliccare sul bottone “invia” per concludere la prenotazione”.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: