CronacaPrimo Piano

Aeroporto Falcone Borsellino, da oggi la nuova Hall Arrivi. FOTO

(di massimo brizzi)

Palermo aeroporto Falcone –Borsellino, da oggi più di 3000 metri quadrati dedicati agli arrivi dei passeggeri.

Operativa la nuova Hall arrivi, suggestivo e luminosissimo salone di fronte al mare, dedicato all’accoglienza ed ai servizi.

Palermo città metropolitana e finalmente un’area tecnologica, moderna e confortevole da oggi alle 12.15 circa è pronta a fornire assistenza al flusso turistico di un aeroporto in crescita.

E’ stato Leoluca Orlando, circondato da una decina di primi cittadini dell’hinterland palermitano a compiere il propiziatorio taglio del nastro inaugurale.

Godrano, Borgetto, Isola delle Femmine, Cinisi, Ventimiglia di Sicilia, Vicari, Montelepre queste solo alcune delle località rappresentate alla cerimonia inaugurale con la partecipazione dei rispettivi sindaci.

Un nuovo bar Autogrill, uno spazio dedicato ai bambini, un infopoint, con otto postazioni, 12 box “Rent a Car” e tre uscite da poter raggiungere in base alle esigenze di destinazione dei passeggeri in transito.

“Un aeroporto che sta cambiando volto-ha esordito Fabio Giambrone, presidente Gestione Aeroporto Palermo- la struttura continua a crescere in termini di passeggeri ma l’investimento approvato dall’ Ente nazionale per l’aviazione civile darà nei prossimi anni ulteriore e fondamentale impulso all’aeroporto”.

“Tempi rispettati, lavori, addirittura ultimati prima del previsto e un valido risultato estetico sono il segno tangibile dell’ottimo lavoro di Gesap”, ha sottolineato Vito Riggio, presidente Ente nazionale per l’aviazione civile.

“Un ottimo biglietto da visita per l’intera isola, più funzionalità ma soprattutto un giorno importante per l’aeroporto Falcone- Borsellino”, ha incalzato Giuseppe Lupo vice presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Tra le autorità civili e militari intervenute anche Fabrizio Micari, rettore dell’Università degli Studi di Palermo a rinsaldare il legame profondo più volte evidenziato dal magnifico, tra l’università e la città di Palermo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com