Prendo quotaPrimo Piano

Aeroporto Catania: Giovanna Candura eletta presidente della SAC

Eletta all’unanimità la nuova governance dell’Aeroporto di Catania. Dopo tre anni vengono rinnovati i vertici della società di gestione dello scalo etneo, con una nuova composizione del consiglio di amministrazione che vede la riconferma dell’Amministratore delegato. Nico Torrisi, che guida la SAC dall’ottobre 2016, ha ottenuto la fiducia dell’intera Assemblea, che lo ha voluto nuovamente a capo dell’aeroporto di Catania.

Aeroporto Catania Foto di Fabio Gigante..

Sono stati eletti anche il nuovo presidente Giovanna Candura, già vice Presidente della Società e i consiglieri di amministrazione Marco Romano, Maria Elena Scuderi, e Carola Parano. All’Assemblea dei soci che ha eletto il nuovo CdA e approvato il bilancio di esercizio 2021, erano presenti per la Camera di Commercio del Sud-Est il presidente Pietro Agen, per il Comune di Catania l’assessore Sergio Parisi, per la Citta’ metropolitana di Catania il commissario Federico Portoghese, per Irsap il commissario ad acta Giovanni Perino. Il nuovo CdA di SAC è così composto: Giovanna Candura, Presidente; Nico Torrisi, amministratore delegato; e i consiglieri Marco Romano, Maria Elena Scuderi e Carola Parano.

Aeroporto Catania Foto di Fabio Gigante.

La nuova presidente, Giovanna Candura, ha voluto sottolineare la continuità nella gestione dell’azienda. “In questi anni, da componente del Cda della SAC ho vissuto un’esperienza importante che mi ha molto arricchita. È stato estremamente stimolante lavorare in armonia, con obiettivi chiari e condivisi dai soci e farlo all’unisono, con l’unico intento di fare crescere l’aeroporto e, con questo, tutto il territorio regionale. Abbiamo toccato i dieci milioni di passeggeri e affrontato una dura pandemia, con spirito di gruppo, nell’unico interesse dell’azienda. Non è stato semplice, ma siamo riusciti non solo a superare l’emergenza ma anche a gettare le basi per un’ulteriore crescita futura. Raccolgo il testimone di un grande presidente che ha dimostrato ogni giorno dedizione, equilibrio e forte senso di responsabilità. Ringrazio dunque Sandro Gambuzza nonché l’amministratore delegato, Nico Torrisi, con il quale potremo proseguire una proficua collaborazione”.

Fabio Gigante

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button