CronacaEsteriPrimo Piano

Aeroporto Afghanistan: esplosione a Kabul almeno 11 morti e molti feriti anche americani

Ultimora - C'è rischio di altri attacchi terroristici. Preoccupazione di USA e Regno Unito

26/08/2021 (Fonte Ansa) Una grande esplosione è avvenuta presso uno dei cancelli di ingresso all’aeroporto di Kabul (l’Abbey Gate), ha confermato il portavoce del Pentagono John Kirby su Twitter, ed è stata seguita da colpi d’arma da fuoco. Il presidente americano Joe Biden è stato informato e viene in questi momenti aggiornato sugli sviluppi dai vertici della sicurezza nazionale.

Secondo diversi siti d’informazione afghani, citati da Al Arabiya, l’attentato avrebbe provocato almeno 11 morti e molti feriti tra cui anche dei militari americani, dei marines.

Il gesto è stato compiuto da un attentatore che si è fatto esplodere in una zona chiamata “il canale”. Lo riferisce l’inviato di Skynews sul posto spiegando che si tratta di un’area appena fuori lo scalo dove migliaia e migliaia di persone aspettano che i loro documenti vengano esaminati.

Forti sono le preoccupazioni espresse dal presidente Usa e del Regno Unito per il rischio di attacchi terroristici. È «molto credibile» la minaccia di attacchi terroristici all’aeroporto di Kabul che ha indotto molti Paesi a chiedere ai propri connazionali di restare lontani da lì. Lo ha detto il sottosegretario alle Forze armate britannico, James Heappey, che parlando alla Bbc ha confermato il rischio di «un attacco imminente»

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. ew131 camionisti calunniosi, calamiggnatto 58, petronilli minacciosi e oltraggiosi, il puffo fortuto insulso ha detto:

    , non possiamo restare in un paese instabile . Sono con la Farnesina al 100%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button