CronacaPalermoPrimo PianoSicilia

Accoltellamento in via Chiavettieri: preso il giovane aggressore

L’intervento della polizia incastra il giovane: ora serve che paghi per le sue azioni

Il 26 ottobre, la Squadra Mobile di Palermo ha denunciato in stato di libertà il diciannovenne con precedenti penali, ritenuto l’autore dell’accoltellamento di B.F., 35 anni, anch’egli con precedenti, avvenuto nella notte tra sabato e domenica in via Chiavettieri (ne abbiamo parlato qui).

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, A.M avrebbe colpito la vittima con due fendenti alla schiena. Le lesioni riportate dalla vittima sono compatibili con un’arma da taglio e hanno reso necessario il ricorso a cure mediche. Al momento, il quadro clinico non appare grave.

Le indagini della polizia si sono basate su escussioni testimoniali e l’analisi dei filmati delle telecamere presenti nelle vicinanze del luogo dell’aggressione, che hanno permesso di individuare rapidamente il presunto responsabile. Durante la perquisizione, A.M. ha inoltre tenuto una condotta aggressiva verso gli agenti, motivo per cui è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Gli investigatori confermano che l’identificazione dell’aggressore è stata possibile grazie al tempestivo intervento degli agenti a presidio delle zone della movida cittadina, recentemente istituite per garantire maggiore sicurezza nelle cosiddette “zone rosse”.

Resta inteso che la responsabilità penale del colpevole sarà definita solo dopo eventuali sentenze passate in giudicato, in rispetto al principio costituzionale della presunzione di innocenza. Ci si augura tuttavia che il presunto aggressore paghi per le sue azioni, diventando un monito contro episodi di violenza simili nelle strade della città.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio